LE NOTIZIE PIU' RECENTI

NUOVO RINVIO OBBLIGO ETICHETTATURA AMBIENTALE

Con la conversione in Legge del Decreto Legge 228/2021 all’articolo 11, comma 1, L’applicazione della normativa sull’etichettatura ambientale, è stata nuovamente  prorogata al 31 dicembre 2022.

Viene introdotto il comma 5.1 all’articolo 219 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. : Entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, il Ministro della  transizione ecologica adotta, con decreto di natura non regolamentare,  le  linee guida tecniche per l’etichettatura di cui al comma 5.

Quindi, con molta probabilità cambierà le modalità di apposizione dell’etichettatura ambientale

Aggiornamento con novità introdotte dal D.L. 146/2021

Aggiornamento misure di quarantena ed isolamento

Con il DECRETO-LEGGE 21 ottobre 2021, n. 146 è stato modificato il Decreto Legislativo 81/2008. 

Novità: Nuovi organi di controllo, Preposto, Formazione, addestramento, Contratti di appalto

Adempimenti per i lavoratori che hanno compiuto i 50 anni di età

RINVIO OBBLIGO ETICHETTATURA AMBIENTALE

Con  Decreto Legge 228/2021 all’articolo 11, comma 1, L’applicazione della normativa sull’etichettatura ambientale, è stata prorogata al 30/06/2022.

Il medesimo Decreto Legge inserisce un comma: Entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, il Ministro della  transizione ecologica adotta, con decreto di natura non regolamentare,  le  linee guida tecniche per l’etichettatura di cui al comma 5. Quindi, con molta probabilità cambierà le modalità di apposizione dell’etichettatura ambientale

Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili

Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.

Sabbatini Consulting S.a.s. Di Sabbatini Roberto & C.

© Copyright 2018-2021 – Sabbatini Consulting S.a.s.
Webmaster Sabbatini Roberto